
Secure Blowing
Gestisci le segnalazioni di illeciti
Secure Blowing è la piattaforma software per la gestione delle segnalazioni di whistleblowing, cioè le segnalazioni anonime di illeciti, irregolarità o violazioni commesse in contesto lavorativo.
Messa a disposizione di Enti Pubblici o Aziende Private, Secure Blowing è conforme a tutte le normative vigenti in materia di Whistleblowing, nazionali ed europee, dotata dei migliori standard di sicurezza tecnica richiesti dalle best practice del settore e dalle Autorità competenti (es. Direttiva UE, D.Lgs. 24/2023, ANAC, Garante privacy).

Multifunzione e multiazienda
Il software Secure Blowing può essere agevolmente personalizzato secondo le esigenze dell’organizzazioni interessata, anche attraverso la customizzazione dei contenuti, delle informative e delle policy disponibili nella piattaforma, nonché grazie alla possibilità di scegliere la combinazione dei colori per adattare il look and feel del sistema e la pagina di accesso alla Corporate Identity e alle informazioni del Cliente.
- Adattamento alla Corporate Identity
La piattaforma può essere personalizzata in modo che si integri perfettamente con l’identità visiva e i valori aziendali. - Disponibilità di tutte le funzionalità necessarie alla gestione dei casi
La piattaforma offre tutte le funzionalità richieste per gestire efficacemente i casi e rispetta le normative applicabili. - Piattaforma collaborativa in ottica “need to know”
Progettata per promuovere la collaborazione tra gli utenti fornendo loro solo le informazioni necessarie per svolgere il proprio lavoro. - Autenticazione a 2 fattori
Per garantire la sicurezza, l’autenticazione a due fattori viene utilizzata per accedere alla piattaforma, richiedendo un secondo livello di verifica oltre alle credenziali. - Formazione
È previsto un sistema di formazione per consentire agli utenti di apprendere come utilizzare la piattaforma in modo efficace. - Assistente di riferimento
Gli utenti possono disporre di un assistente virtuale o personale per fornire supporto e guidare attraverso il sistema. - Report e statistiche
La piattaforma genera report e statistiche per monitorare le attività e valutare le prestazioni in base ai dati raccolti.
Per il Segnalante:
- Accesso sicuro in due modalità: registrato (con identità) o anonimo.
- Facile invio di segnalazioni attraverso una procedura intuitiva.
- Possibilità di inviare segnalazioni, comprese quelle vocali, a uno o più Gestori e allegare file.
- Monitoraggio dello stato di lavorazione delle segnalazioni.
- Scambio di messaggi con il Gestore, inclusa la messaggistica vocale e allegati.
- Comunicazione con Collaboratori o altri Gestori coinvolti dal Destinatario iniziale.
- Uso del sistema in diverse lingue.
Per il Gestore:
- Ricezione di avvisi via e-mail per nuove segnalazioni.
- Accesso a un’area riservata per visualizzare le segnalazioni ricevute.
- Modifica dello stato di lavorazione delle segnalazioni.
- Classificazione delle segnalazioni, registrazione delle informazioni istruttorie e note interne con allegati.
- Condivisione di segnalazioni e note con altri Gestori/Collaboratori.
- Assegnazione della gestione delle segnalazioni ad altri Gestori.
- Scambio di messaggi interni, inclusa la messaggistica vocale, con Collaboratori/Gestori.
- Comunicazione con il Segnalante, compresi messaggi vocali e allegati.
- Accesso all’identità del Segnalante previa autorizzazione.
- Inserimento nel sistema di segnalazioni da altri canali.
- Creazione di report statistici sulle segnalazioni ricevute.

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