
Duo
Two Factor Authentication
La doppia autenticazione o autenticazione a due fattori (2FA) permette di verificare l’identità dell’utente che sta effettuando un accesso, richiedendo allo stesso, due diversi fattori di autenticazione. Duo offre un’ottima soluzione: un accesso sicuro per qualsiasi utente e dispositivo, a qualsiasi ambiente e da qualsiasi luogo, verificando l’identità degli utenti e riducendo il rischio di una violazione dei dati in modo proattivo.
- Two-Factor Authentication
L’identità di chi accede viene verificata tramite autenticazione a due o più fattori, e l’approvazione avviene mediante un singolo tocco del dispositivo. - Visibilità dei dispositivi
Consente di avere visibilità su tutti i dispositivi gestiti e non gestiti, questo per assicurarsi, prima di concedere l’accesso, che rispettino gli standard di sicurezza che sono stati impostati. - Autenticazione adattiva
È possibile applicare policy di sicurezza degli accessi differenziate, in base al rischio ed al livello di utente, dispositivo e applicazione. - Accesso remoto sicuro
Fornisce accesso remoto clientless per gli ambienti multicloud ed i lavoratori remoti. - Single-Sign-On (SSO) sicuro
Consente di snellire il flusso di lavoro di accesso perché con un’unica dashboard si può accedere a tutte le applicazioni.
- Duo 2FA è veloce e facile da configurare e gli utenti, con diversi metodi di autenticazione disponibili, possono scegliere quello che meglio si adatta al loro flusso di lavoro.
- Duo fornisce visibilità su ogni singolo dispositivo sulla rete e applica controlli di integrità a ogni singolo tentativo di accesso.
- Modifica il livello di accesso o di attendibilità in base ai dati contestuali dell’utente o del dispositivo che richiede l’accesso.
- La 2 FA protegge ogni dispositivo e ogni applicazione, così i tuoi utenti possono continuare a lavorare con gli strumenti che amano, ovunque e in qualsiasi momento.
Articoli correlati: