Henko Care2024-02-28T14:43:34+00:00

henko care

Gestione efficiente della tua infrastruttura IT

Il nostro servizio Henko Care è concepito per supportare le aziende nella trasformazione digitale. Si basa sulla metodologia MSP (Managed Service Provider), offrendo servizi evoluti di gestione dei dispositivi e dei sistemi del Cliente.

La gestione include il controllo, la manutenzione e le attività proattive volte a garantire l’affidabilità dei sistemi inclusi nel contratto. L’obiettivo pertanto è di tenere alla massima efficienza e sicurezza i sistemi gestiti ottimizzandone al contempo i costi di gestione.

Henko Care si basa sull’Henko Maturity Model, un modello di maturità digitale sviluppato da Henko che delinea il percorso di adozione della tecnologia e dei suoi aspetti critici. Strutturato in sei fasi, offre una panoramica dettagliata dell’evoluzione aziendale: dal primo livello, che indica un approccio non consapevole ai benefici che l’Information Technology può apportare in azienda, fino all’ultima fase che rappresenta il completo controllo dell’azienda sulla tecnologia per il raggiungimento dei propri obiettivi aziendali.

  • Modulare e flessibile
    Personalizzabile in base alle specifiche esigenze del Cliente. Questo significa che può adattarsi dinamicamente ai servizi richiesti, consentendo alle aziende di selezionare e attivare solo ciò di cui hanno bisogno.
  • Focus sulla sicurezza
    Henko Care comprende molti servizi di cybersecurity finalizzati a salvaguardare i dati e l’integrità stessa dell’azienda. La cybersecurity non si limita all’acquisto di software, ma implica possedere le competenze necessarie per un monitoraggio costante e un intervento rapido in caso di problematiche.
  • Chiaro, codificato, condiviso
    I servizi di gestione si distinguono per un approccio chiaro, codificato e orientato alle esigenze del cliente. Nella gestione degli asset, preserviamo le informazioni chiave sugli elementi di configurazione necessari alla fornitura ottimale dei servizi IT, considerando anche le loro relazioni. Ciò garantisce una gestione precisa e mirata delle risorse tecnologiche, sempre in sintonia con gli obiettivi specifici del cliente.
  • Portale My Henko
    I Clienti hanno la possibilità di consultare e gestire in autonomia i servizi, di modificare le attivazioni in base alle proprie necessità e di monitorare lo stato delle attività in tempo reale. Dal portale è anche possibile gestire i propri ticket di assistenza e seguire lo sviluppo dei progetti acquistati
  • Risparmio tempo ed energia
    Permette di utilizzare strumenti che, eseguendo tutte le operazioni nel minor tempo possibile, permettano di dedicarsi a progetti ad alto valore per l’azienda.
  • Aumento delle performance e della produttività
    La corretta gestione dell’ambiente IT facilita i flussi di lavoro, semplificare la comunicazione tra uffici e governare al meglio tutti i processi aziendali.
  • Anticipa e previene i problemi
    Il continuo supporto e monitoraggio dei parametri dei sistemi permettono di prevenire e risolvere le vulnerabilità prima che diventino emergenze.

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