Email indesiderate: come eliminare il problema?

Email indesiderate: come eliminare il problema?

Categories: Security-

Vi è mai capitato di ricevere email pubblicitarie indesiderate? O di non ricevere messaggi importanti perché considerati erroneamente spam?

Lo spam è un problema concreto che riguarda la maggior parte delle aziende dalle piccole alle grandi. Nel caso in cui le caselle di posta degli utenti siano piene di spam, la conseguenza immediata è una perdita di produttività per la persona che deve spendere tempo per identificarlo ed eliminarlo, e un costo per l’azienda. Inoltre c’è la concreta possibilità che i messaggi di spam contengano virus che possono infettare l’intera rete e causare danni ben più gravi all’intera infrastruttura.

Libraesva è l’antispam e antimalware made in Italy che si è affermato come il miglior prodotto in circolazione contro lo spam. Gestisce e filtra tutto il traffico di posta elettronica allo scopo di proteggere le aziende dalle minacce trasmesse via posta elettronica e dalle fughe di dati.
La gestione dello spam e del sistema avviene completamente tramite interfaccia web, con un comune browser.
Libraesva non richiede alcun hardware dedicato e si interpone come gateway tra il server di posta ed internet. Si integra totalmente con ogni server di posta, inclusi Microsoft 365, G Suite, Exchange, Zimbra e molti altri.
La piattaforma è inoltre dotata di un sistema di autoapprendimento dei messaggi, che consente, dopo un periodo iniziale di auto-training, di eliminare il 99,8% dello spam ricevuto, con percentuali di falsi positivi prossime allo zero.
Il servizio è costantemente aggiornato alla ricerca di nuove definizioni dei virus e di nuove regole per lo spam e genera report immediati sulle email rifiutate o non inviate. Si sta rivelando molto efficace, infatti, nella prevenzione dal virus Cryptolocker, in quanto blocca le mail inviate dagli hacker contenenti i link e gli allegati che, se aperti, infettano i server e le workstation, criptando tutti i dati a cui ha accesso chi ha ricevuto la mail infetta.

Consigliato da Henko perchè…

I report consentono di avere in forma grafica tutta l’attività di scambio email, con dati quali i volumi di traffico in ingresso e uscita, le statistiche sui mittenti o destinatari, le statistiche sullo Spam, sui Virus, analisi dettagliate sui volumi scambiati per utente e molto altro ancora.
Adottare la soluzione Libraesva, offre  innumerevoli vantaggi, sia economici che tecnologici:

  • Protezione contro Malware, Business Email Compromise, Ransomware, Phishing e spam di ultima generazione
  • Alta scalabilità e bilanciamento dei carichi di posta
  • Email continuity per un accesso illimitato alla tua mailbox
  • Report immediati sulle email rifiutate o non inviate
  • Threat Analysis Portal per una visione completa delle minacce intercettate dalla piattaforma antispam
  • Domini illimitati, eterogenei e prioritizzati

Come avete potuto bene intendere disporre di uno strumento antispam affidabile può aiutarti a prevenire rischi aziendali ed è estremamente utile per tutelare costantemente la privacy e la sicurezza.
Per maggiori informazioni su Libraesva contattaci o richiedi la demo.

Scopri tutti i dettagli del prodotto

Libraesva

Email Security
Gateway

Come gestire i Log dell’Amministratore di Sistema
GDPR e azienda: come proteggere i dati?

Titolo

Torna in cima