Archiviare le email: protezione contro la perdita di dati

Archiviare le email: protezione contro la perdita di dati

Categories: Security-

Ti è mai capitato di cercare una vecchia email e di perdere molto tempo o di non averla più trovata?

Tutto dipende da come viene gestita la posta elettronica. Quali sono le caratteristiche che gli utenti attribuiscono ad una buona gestione delle email?

  • Ricerca facile e veloce delle email
  • Protezione totale contro la perdita di dati
  • Prestazioni del server di posta elevate
  • Riduzione dell’esposizione ai rischi legali

Archiviare le mail è un primo passo da compiere per riuscire subito a trovare quelle comunicazioni o documenti importanti o quelle email che avete la necessità di visualizzare spesso.

Henko consiglia Libraesva Email Archiver, un prodotto di archiviazione delle email che rende facile e veloce la ricerca delle email. Questa soluzione potente e semplice soddisfa i bisogni principali degli utenti elencati prima: governance, sicurezza, prestazioni e conformità della posta elettronica.

Email Archiver è facile da usare perché è accessibile dall’utente finale tramite Outlook, interfaccia web e App mobile dovunque egli si trovi.
Attivo e funzionante in pochi minuti crea una copia di tutte le e-mail in un archivio e-mail centrale per garantire la sicurezza e la disponibilità di grandi quantità di dati per un periodo di anni molto lungo.
Questo strumento può essere molto utile a tutte le aziende che hanno contratti o trattative molto lunghe dove la ricerca di documenti e email può essere molto importante e non legata alla decisione del singolo di conservare o meno la posta.
I messaggi di posta elettronica a contenuto e rilevanza giuridica e commerciale, per esempio, possono essere conservati per almeno dieci anni.

L’amministratore può decidere come, dove e per quanto tempo archiviare le email o le PEC, mantenendole inalterate nel tempo, configurando delle regole di conservazione legale.
Ad esempio, in caso di contenzioso è possibile impostare che una cartella intera non venga cancellata fino al raggiungimento della data di scadenza configurata.

Consigliato da Henko perchè…

Libraesva Email Archiver:

  • Protegge le informazioni aziendali
  • Rispetta la normativa vigente e riduce l’esposizione a rischi legali
  • Migliora le prestazioni del server di posta
  • Consente l’accesso veloce alle email
  • Consente il controllo delle comunicazioni dei dipendenti

Email Archiver Libraesva si contraddistingue quale soluzione stand-alone di semplice installazione, utilizzo e gestione, altamente personalizzabile grazie alla flessibilità di integrazione in sistemi aziendali pre-esistenti, come Office 365 e Microsoft Exchange, e alla possibilità di creare regole specifiche e ai wizard per il set-up intuitivi che ne consentono l’adattamento in qualsiasi ambiente IT.

Per maggiori informazioni su Libraesva Email Archiver contattaci.

Scopri tutti i dettagli del prodotto

Libraesva Email Archiver

Storage sicuro email

Accesso remoto: quali sono i rischi e come difendersi
IT e Comunicazione efficace: quali sfide?

Titolo

Torna in cima